L'ASSOCIAZIONE
Da oltre 40 anni l'A.P.P.C. rappresenta una realtà nazionale a tutela degli interessi dei piccoli proprietari di case.
L'Associazione nasce il 2 giugno del 1974 a Genova su impulso di alcuni proprietari di immobili già stanchi dell'appena iniziata vessazione giuridica e fiscale sul mattone.
Negli anni ha profuso il suo impegno fino ad ottenere il meritato riconoscimento dall'allora Ministero dei Lavori Pubblici, quale associazione maggiormente rappresentativa a livello nazionale.
Oggi svolge la sua attività sia politica che consulenziale sempre in difesa dei proprietari di case divenuti nel mentre più deboli e indifesi.
Accordi Territoriali
Gli Accordi territoriali sono intese stipulate tra le principali Associazioni rappresentative della proprietà edilizia e le principali Associazioni sindacali dei conduttori volte a stabilire le condizioni e i criteri da applicare nel Comune di riferimento per il calcolo del canone concordato, in conformità alla legge 9 dicembre 1998, n. 431.
La nostra Associazione è attiva nel territorio della regione Lazio e si impegna ad essere presente nei Comuni che sottoscrivono tali Accordi.
L’A.P.P.C. monitora costantemente lo stato degli Accordi territoriali al fine di sottoscrivere il rinnovo degli Accordi nelle Province già di Sua competenza e per ampliare le proprie competenze nei Comuni che adottano ex novo gli Accordi.